Cerca

Notizie

Perché acquistare un prodotto ricondizionato

lunedì 9 marzo 2020

Diciamolo: a pochi piacciono i prodotti di seconda mano. L'idea di non essere i primi a premere il tasto di accensione su un notebook, telefono o un tablet dà spesso fastidio a molti utenti. In realtà c'è una sostanziale differenza fra un prodotto usato e un prodotto refurbished. Il primo, spesso utilizzato da un privato, viene venduto su marketplace come eBay.

Il secondo è un prodotto ritornato alla casa madre, la quale ha provveduto a riqualificarne i componenti in modo che possano essere vendibili con caratteristiche di alto livello. Ovviamente anche i prodotti refurbished si dividono in varie classificazioni: più in alto c'è il refurbished da casa madre, che è praticamente uguale al nuovo. Subito dopo ci sono diversi gradi di riqualificazione che sono solitamente ordinati per lettera: A, B, C e D.

Acquistare un prodotto refurbished significa acquistare un prodotto high-end pari al nuovo, a prezzi davvero accessibili e più bassi di quelli del listino ufficiale (anche oltre il 30%).

Inoltre è vantaggioso anche da un punto di vista ambientale, perché riduce la quantità di rifiuti informatici permettendo di recuperare prodotti funzionanti e di alta qualità.

Noi di 101HW abbiamo una selezione di prodotti refurbished di altissima qualità, che spaziano dai Macbook Apple alle workstation Dell, senza dimenticare gli iPhone.

Scegliere un prodotto refurbished significa fare un acquisto consapevole. Contattateci per ulteriori informazioni.


Lascia un commento
Filters
Sort
display