Cerca

Notizie

Niente RTX 3000 prima della prossima estate

Martedì 31 marzo 2020

Sappiamo che NVIDIA sta lavorando alle eredi della sua serie RTX già da un po'. Si mormora inoltre che la futura "RTX 3080 Ti" supereranno del 30% i frame al secondo medi delle schede GeForce RTX 2080 Ti.

Tuttavia la recente pandemia da COVID-19 ha costretto tutti i produttori ad intervenire sui propri piani di vendita (e sviluppo) dei nuovi prodotti previsti in uscita nel corso della prima metà del 2020.

Purtroppo per noi, queste restrizioni riguardano anche le schede NVIDIA, per le quali l'azienda americana avrebbe dato precedenza alla serie Quadro, quella dedicata agli utenti professionali. 

Quindi i giocatori passeranno in secondo piano, ma è la normale prassi di NVIDIA quella di dare la precendenza sulle nuove architetture agli utenti Pro.

La nuova architettura Ampere potrebbe debuttare nel corso dell'estate, prima nelle vesti delle schede video della serie Quadro e solo in seguito su quella RTX.

Ma quando dovrebbe avvenire questo ipotetico lancio? Se la pandemia di COVID-19 volgerà al termine, possiamo prevedere ottimisticamente una presentazione intorno alla metà dell'anno corrente, magari approfittando della Gamescom di Colonia. Certo, sempre che la situazione mondiale si assesti entro tale periodo.

Insomma, dovremo aspettare ancora un bel po' per vedere le nuove GPU Nvidia.


Lascia un commento
Filters
Sort
display