banner
Cerca

Notizie

I nuovi processori Intel fanno volare i notebook

Martedì 7 aprile 2020

Sono da poco entrate in commercio le nuove CPU di decima generazione (parliamo della famiglia H), caratterizzate da 8 core, frequenze di clock molto elevate e un TDP di 45 Watt.

Nei parametri tecnici, Intel ci ha indicato una frequenza massima di 5,3 GHz che può essere raggiunta dal modello Core i9-10980HK attraverso la tecnologia Intel Thermal Velocity Boost. Il risultato è abbastanza sbalorditivo, considerando che il processore opera con una frequenza di base clock di 2,4 GHz.

Sulla carta sostanzialmente vediamo un processore arrivare quasi al doppio della sua frequenza di clock. In linea teorica siamo quindi davanti all'avvento di prodotti di nuova generazione, molto potenti e incredibilmente performanti. Rimangono alcuni punti oscuri, come la richiesta di potenza da parte di questi nuovi dispositivi: potrebbe essere decisamente più alto il consumo rispetto ai predecessori di nona generazione.

Anche i parametri di surriscaldamento e più in generale il sistema di dissipazione sono ancora ignoti. Non ci resta che attendere l'arrivo delle prime macchine per dirvi sicuramente di più. Continuate a seguirci.

 


Fonte

Lascia un commento
Filters
Sort
display