Termini e condizioni di vendita

Scegli argomento:

  1. Effettuare un Ordine
  2. Fornitura dei Prodotti
  3. Prezzi
  4. Modalità di pagamento dei Prodotti
  5. Consegna dei Prodotti
  6. Il Vostro Diritto di restituire i Prodotti
  7. Nostre responsabilità
  8. Protezione Dati
  9. Forza maggiore
  10. Legge Applicabile

1. Effettuare un Ordine

1.1 Per effettuare un Ordine occorre essere maggiorenni e raggiungibili mediante linea telefonica.

L'ordine si effettua selezionando gli articoli da aggiungere al carrello e seguendo le istruzioni che seguiranno, dopo aver effettuato la registrazione o creato il vostro account personale e premendo il pulsante "Conferma l'ordine". Non verranno accettati ordini effettuati con modalità diverse da questa.

Al momento dell'inoltro di un Ordine, verrà assegnato un Numero Ordine. 

Con l'inoltro di un Ordine il cliente effettua una proposta di acquisto dei Prodotti scelti sulla base dei presenti Termini e Condizioni. 101hw sarà libera di accettare o meno detta proposta. 

Qualora l'Ordine venga accettato, 101hw darà notizia dell'accettazione mediante l'emissione di una Conferma d'Ordine che sarà inviata via e-mail. La Conferma d'Ordine sarà efficace al momento del suo invio. Qualora l’Ordine non dovesse venire accettato, questo verrà comunicato via e-mail.

1.2 Sebbene 101hw si impegni a fare il possibile per effettuare le forniture dei Prodotti indicati nella Conferma d’Ordine, potrebbe accadere che non sia in grado di fornire questi Prodotti perché, per esempio, tali prodotti non sono più in produzione o perché l’ordine non sia valido in ragione di un errore materiale nella indicazione del prezzo nel Sito Web 101hw. Nel caso in cui si verifichi una delle ipotesi sopra indicate, provvederemo a contattare il cliente proporremo dei Prodotti alternativi ugualmente interessanti. Nel caso in cui la sostituzione non sia di gradimento, 101hw cancellerà l’Ordine relativo ai Prodotti che non siamo in grado di fornire e restituiremo l’importo pagato. Nel caso in cui non dovessimo essere in grado di consegnare i Prodotti ordinati, la responsabilità di 101hw non andrà oltre la restituzione dell’importo pagato. 

2. Fornitura dei Prodotti

2.1 La fornitura dei Prodotti indicati nella Conferma d'Ordine sarà effettuata ai seguenti Termini e Condizioni.

3. Prezzi

3.1 Il Prezzo dei Prodotti sarà quello indicato in Fattura. L’IVA sarà pagabile secondo l’aliquota indicata nella Fattura. 

3.2 I costi relativi alla consegna, ove applicabili, saranno indicati nella Fattura.

4. Modalità di pagamento dei Prodotti

4.1 I Prodotti acquistati potranno essere pagati con carta di credito, bancomat, maestro, postepay e con ogni ulteriore pezzo di pagamento che PAYPAL eventualmente metta a disposizione.

4.2 Al momento dell'inoltro dell'Ordine devono essere indicati i dati occorrenti della carta di credito. Il relativo addebito verrà effettuato al momento della emissione della Fattura ovvero alla spedizione dei Prodotti acquistati. Non daremo corso alla fornitura dei prodotti finché l’emittente della carta di credito non avrà autorizzato l’uso della stessa per il pagamento dei Prodotti ordinati. Verrà comunicato l’eventuale mancato ricevimento della suddetta autorizzazione. 101hw si riserva il diritto di verificare l'identità del titolare della carta di credito richiedendo la documentazione adeguata.

4.3 101hw invierà la Fattura, e i Prodotti all’indirizzo indicato nella Conferma d’Ordine. In ogni caso invierà i documenti unicamente a mezzo di e-mail.

5. Consegna dei Prodotti

5.1 I relativi ordini non saranno accettati e la consegna dei Prodotti non potrà essere effettuata al di fuori del Territorio della Repubblica Italiana.

5.2 Fatto salvo quanto previsto dal precedente punto, la consegna dei Prodotti sarà effettuata all’indirizzo indicato nella Conferma d’Ordine.

5.3. Qualsiasi termine per la consegna dei Prodotti eventualmente comunicato deve ritenersi non essenziale e tale da non determinare la costituzione in mora.

5.4 Alla consegna dei Prodotti al vettore utilizzato 101hw invierà una conferma della spedizione via e-mail. In ogni caso, la bolla di accompagnamento costituirà prova della consegna al vettore.

6. Il Vostro Diritto di restituire i Prodotti

6.1 Qualora non siate soddisfatti dei Prodotti acquistati presso di noi, potrete restituirci i Prodotti ed ottenere il rimborso del prezzo del Prodotto restituito. A tal fine dovrete prendere contatto con noi entro i 14 giorni successivi alla consegna dei Prodotti. Tuttavia, non potete restituirci il Prodotto e richiedere il rimborso qualora il Prodotto in oggetto sia un Software da noi fornito sigillato e Voi abbiate tolto il sigillo. Non potete ottenere il rimborso del prezzo dei Servizi se avete iniziato a fruire dei Servizi.

6.2 A condizione che i Prodotti restituitici non siano danneggiati, Vi rimborseremo il prezzo pagato per tali Prodotti.

7. Nostre Responsabilità

7.1 Le presenti condizioni e i termini rappresentano nella loro interezza i nostri obblighi e responsabilità in relazione alla fornitura dei Prodotti. Potrete contattarci unicamente a mezzo posta elettronica.

8. Protezione Dati

8.1 Con l'inoltro dell'Ordine, il cliente accetta che 101hw potrà immagazzinare, elaborare ed usare i dati contenuti nell'Ordine allo scopo di eseguire il Vostro Ordine. Alcune delle informazioni da voi fornite verranno trasferite alle società utilizzate per la spedizione dei Prodotti. Conseguentemente con specifica indicazione nell’Ordine e con l'inoltro dello stesso, il cliente accetta espressamente che detti dati possano essere trasferiti ad altre società che direttamente o indirettamente collaborano con 101hw. Qualora i dati immagazzinati nel nostro archivio fossero errati, provvederemo alla loro correzione a seguito di richiesta scritta. I Vostri dati personali indicati nell’Ordine saranno raccolti, registrati ed elaborati da 101hw.

Inizio pagina

9. Forza maggiore

9.1 Sarà da escludere qualsiasi responsabilità in ordine a ritardi o guasti causati da circostanze che esulino dal nostro controllo. In caso di ritardo, eseguiremo le obbligazioni assunte non appena sia ragionevolmente possibile.

Inizio pagina

10. Legge Applicabile

10.1 Il presente Contratto è disciplinato dalla legge italiana. Tenteremo di risolvere qualsiasi disputa in modo celere ed efficiente. Qualora non siate soddisfatti di tali tentativi e vogliate adire l’Autorità Giudiziaria, ogni controversia sarà soggetta in via esclusiva alla giurisdizione italiana.

10.2 L'eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole contrattuali non inficerà in nessun caso la validità o efficacia delle altre clausole contrattuali.