banner
Cerca

Notizie

La bellezza delle GPU

Mercoledì 19 febbraio 2020

La scheda video è importante, lo sappiamo. Ma negli ultimi anni il valore della GPU è andato ben oltre la mera prestazione di pura potenza. Certo, la nuova famiglia RTX di NVIDIA ha portato diverse novità nel mondo del gaming, grazie al Ray Tracing, ma di questo ne abbiamo già parlato abbondantemente qualche giorno fa.

La GPU è diventata oggetto di culto, la rappresentazione della cosiddetta PC master race. Non basta più che la scheda video sia potente: deve anche essere bella, unica, rappresentare al meglio il cuore del proprio PC da gioco. E sì, ancor meglio se ci sono luci RGB o placche di raffreddamento serigrafate.

Il trend continua e l'ultima rappresentante di questa filosofia è la RTX 2080 Ti in edizione limitata Cyberpunk 2077. La potete vedere qui in basso:

La bellezza delle schede video oramai fa parte della cultura del gamer che si aspetta solo il massimo dalla sua macchina da gioco. Purtroppo la GPU di Cyberpunk non è in vendita ed è realizzata solo in 77 esemplari che verranno donati ai fan tramite i canali social del gioco.

Quelle che potete acquistare invece sono le schede video della serie RTX di MSI, che hanno illuminazione personalizzata e placche di metallo serigrafate. Le potete trovare qui.


Lascia un commento
Filters
Sort
display